FILOSOFIA RED CARPET!

Ecosostenibilità, Made in Italy e qualità della materia prima. Questi i valori di Red Carpet.

Ecosostenibilità perché adottiamo in tutti i punti vendita politiche Plastic Free: nel nostro piccolo, vogliamo contribuire al benessere e alla salvaguardia del pianeta.

Il mercato del Made in Italy alimentare rappresenta la salvezza dell’economia italiana. Sono molti i produttori che, restando a stretto contatto con la nostra terra, riescono a tirar fuori il meglio che ha da offrire.

Proprio per questo utilizziamo solo prodotti 100% italiani. Scegliendo i prodotti della nostra terra, sosteniamo il nostro paese e contribuiamo al suo sviluppo.

COME LA NOSTRA PIZZA VA IN SCENA…

Vuoi sapere perché la nostra pizza è così leggera e facilmente digeribile?

Per la sua preparazione, utilizziamo due farine distinte, una bianca per l’impasto ed una gialla per la cottura.

LA BIANCA

È una miscela di farine pregiate che usiamo per l’impasto ed è di tipo 0. Questa farina ci consente di proporre pizza con una lievitazione molto lunga, che va spesso oltre 100 ore.

LA GIALLA

È una semola di grano duro e si usa per la cottura. Questa farina crea un velo sulla pala su cui appoggiamo la pizza e quando entra nel forno si interpone tra la pietra del forno e la pizza stessa, la protegge da bruciature e la rende ancor più fragrante.

I DUE NUOVI ATTORI

Il 2020 è stato un anno particolare sotto diversi punti di vista: con forza ed intraprendenza, abbiamo inaugurato due nuovi punti vendita.

Il primo dedicato ai celiaci, il secondo agli amanti della pinsa romana.

GLUTEN FREE

Abbiamo ideato un nuovo laboratorio appositamente dedicato alla preparazione della pizza senza glutine : in questo modo riusciamo a garantire un prodotto di qualità unico nel suo genere ed evitiamo il rischio di contaminazione.

La farina che utilizziamo viene preparata con dei cereali particolari, uno su tutti è il Teff: quest’ultima non contiene glutine. In aggiunta usiamo farina di legumi, amido di mais e l’amido di frumento deglutinato.

Grazie a questo mix e ad una lievitazione di 24/48 ore , riusciamo a garantire un’ottima croccantezza della pizza.

PINSA ROMANA

“Come la famo, cor pizzico o senza pizzico sta pinsa?” La Pinseria Romana nasce per offrire una variante del nostro prodotto ai clienti: ci siamo ispirati alla Roma di una volta, quella di Alberto Sordi, Sora Lella, Sergio Leone e molti altri. Con un grande forno a legna, riusciamo a preparare una pinsa romana che rispetta i canoni di qualità di quella originaria. Nello specifico, le sue caratteristiche principali sono:

  • la forma ovale ;
  • la digeribilità (grazie a diverse tecniche di lievitazione-maturazione) ;
  • ’unico ed originale mix di farine utilizzato, ovvero farina di frumento, farina di riso, farina di soia e pasta madre ;
  • la fragranza (dovuta alle ore di maturazione e dall’utilizzo della pasta madre).

E fatte un giro pe Roma va!

Vuoi prenotare un tavolo?

Compila il form (esclusivamente a Piazza Fratti, il Sabato siamo operativi con le seguenti fasce orarie: 19.45 – 21.15/30). 

 



    Red Carpet a casa tua?

    Leggi le FAQ e scrivi su Whatsapp 

    Come funziona il servizio al tavolo?

    La sede di Piazza Fratti è su prenotazione libera, tranne il Sabato che segue le modalità qui sotto. 👇🏻

    Per il Sabato, il servizio al tavolo si articola in due fasce orarie ben distinte (Piazza Fratti 19): 19.45 - 21.15/30. Per la prima fascia oraria, si raccomanda la presenza entro le ore 20.00.

    In Pinseria (Viale Guido Baccelli) è su prenotazione soltanto.

    QUANT' È IL COSTO DELLA PIZZA?

    La Pizzeria/Gluten Free propone una pizza alla pala al costo di 12,90€ al Kg. Il menù della Pinseria romana invece prevede pinse ognuna col proprio prezzo.

    Quali sono le modalità del delivery?

    Il servizio di delivery è attivo tutti i giorni a cena: chiami al 349 114 6079 per prenotare o ci scriva su Whatsapp. Il costo della consegna è di 2€.